La formazione di Sesia nell’ultimo ha battuto 5-0 la Virtus Entella ed è balzata al primo posto in classifica superando la Juventus

Per il Settore giovanile del Torino questo è un buon momento: la Primavera di Federico Coppitelli da qualche settimana ha ingranato la marcia giusta e ha iniziato a scalare la classifica (ora è quarta) vincendo cinque delle ultime sei partite di campionato ed è avanzata nel tabellone di Coppa Italia dopo aver eliminato nei primi tre turni l’Avellino, lo Spezia e la Juventus. Ma è vivere un momento d’oro è anche l‘Under 17 guidata da Marco Sesia che, nell’ultimo turno di campionato, ha vinto per 5-0 in trasferta contro la Virtus Entella e si è portata al primo posto in classifica superando la Juventus che è stata fermata sull’1-1 dal Genoa.

Quella allenata da Marco Sesia non è però l’unica formazione del Settore giovanile a guardare tutti dall’alto verso il basso in classifica: al primo posto nel suo campionato c’è anche la Berretti di Roberto Fogli che, nonostante nel corso del campionato abbia ceduto alla Primavera il centrocampista Nicolò De Angelis (e nell’ultimo turno anche Davide Munari), sta precedendo tutte le altre formazioni del proprio girone grazie ad un ottimo ruolino di marcia: sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in otto giornate. Considerato che la Primavera del prossimo anno sarà in parte composta da giocatori provenienti dalla Berretti e dall’Under 17, il fatto che quest’anno le due formazioni stiano primeggiando nei rispettivi campionati non può che essere un aspetto incoraggiante.

Non è prima in classifica ma sta disputando una buona stagione anche l’Under 15 allenata da Andrea Menghini che, a causa della sconfitta contro la Fiorentina nell’ultimo turno (2-1 per i viola il risultato finale) e della contemporanea vittoria del Genoa contro la Virtus Entella, è scesa dal secondo al terzo posto. Sta invece faticando l’Under 16 di Christian Fioratti, attualmente decima nel proprio campionato.


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thesteart
thesteart
8 anni fa

Tanti ringraziamenti al direttore sportivo Massimo Bava che ogni anno, pur avendo un budget di spesa molto limitato , riesce sempre a scovare ragazzi che consentono di ottenere gli ottimi risultati riportati nell’articolo, nonché a Silvano Benedetti responsabile della scuola calcio granata

Primavera: il Genoa perde nel derby, il Toro può lanciarsi in fuga

Torino Primavera, domani sfida al Milan per conquistare il terzo posto